
Salvatori: marmo, pietra e innovazione nell’interior design
Salvatori è un’azienda che da oltre sessant’anni affianca architetti, designers e costruttori attraverso un’innovativa ricerca che l’ha resa famosa in ambito internazionale.
La sua peculiarità è infatti quella di trasformare materiali antichissimi come il marmo e la pietra naturale in soluzioni contemporanee.
Salvatori ha consolidato una esperienza tale da diventare una azienda unica nel suo genere elaborando una particolare lavorazione del marmo che racchiude in sé tradizione ed innovazione, passato e presente.
Tra le innovazioni più importanti di questa azienda si annovera l’invenzione dello “Spaccatello” oppure lo “Split-face” e il Lithoverde, un composto ecosostenibile del tutto nuovo.
Lo spaccatello, un sistema a ghigliottina, che scende sulla pietra così pesantemente che il pezzo si divide in due seguendo le fessurazioni naturali della pietra.
L’Azienda Salvadori si distingue per la bravura nella scelta dei materiali, nella scrupolosità della lavorazione di essi per ottenere una gamma vastissima di finiture di materiali. L’utilizzo di sofisticati macchinari per la lavorazione dei marmi e pietra gli consente di creare prodotti così particolari e raffinati tanto da rendere l’Azienda famosa in tutto il mondo. I trattamenti utilizzati durante le fasi della lavorazione valorizzano al massimo le qualità dei materiali ed è tutto compiuto nel rispetto della natura e dell’ambiente.
I rivestimenti in pietra esterni hanno fama mondiale e possono essere ammirati in tutto il mondo come al Museum of Modern Art di Los Angeles”
- Posted by Direzione
- On 2 Febbraio 2020
- 0 Comments