Per Rimadesio la tecnologia è una componente molto importante, presente in ogni aspetto della realtà: dal prodotto, in cui è funzionale al raggiungimento della massima qualità e perfezione, fino alla produzione, caratterizzata dall’utilizzo di materiali come il vetro e l’alluminio.
L’alluminio è un materiale “pulito” ed ecologico, le cui eccezionali qualità di duttilità, leggerezza, solidità e affidabilità nel tempo, costituiscono la base per il suo utilizzo in tutte le parti strutturali dei prodotti Rimadesio. L’alluminio e le sue leghe sono caratterizzati da un rapporto tra resistenza e peso nettamente favorevole rispetto agli acciai.
Il vetro float, caratteristico delle proposte di Rimadesio, rappresenta un materiale assolutamente unico dal punto di vista tecnico-funzionale. La resistenza all’usura, la facile manutenzione, la versatilità estetica, sono qualità alla base del suo gradimento nell’ambito dell’interior design. Inoltre, il vetro è un materiale riciclabile all’infinito e, quindi, corrispondente ai principi di sostenibilità ambientale.
Rimadesio offre una varietà di finiture dei vetri: trasparenti, trasparenti colorati, satinati, laccati opachi, lucidi, riflettenti, a specchio, con reti metallizzate.