Da sempre ogni arredo delle collezioni Poltrona Frau Group è riconosciuto per la sua eccezionale qualità che ha inizio sin dalla scelta accurata e minuziosa delle materie prime. Tutte le fasi del processo produttivo sono sottoposte a un rigoroso monitoraggio della qualità. Dalla progettazione alla sperimentazione di materiali innovativi, dalla ricerca estetica alla produzione di ogni singolo pezzo e fino al collaudo finale. La nostra qualità riporta la firma di un’arte del fare e di una capacità artigianale e industriale consolidate in quasi un secolo di storia e di esperienza, immutate nello spirito, ma sempre pronte ad affrontare le sfide della modernità.
Una storia che affonda le sue radici nel 1912 con la fondazione di Poltrona Frau e che prosegue con la creazione di Cassina nel 1927, di Cappellini nel 1946. Nel 2005 nasce Poltrona Frau Group, Gruppo leader internazionale nel settore dell’arredamento di alta gamma, che a partire dal 2014 passa sotto il controllo di Haworth, leader mondiale nella progettazione e produzione di ambienti di lavoro flessibili e sostenibili.
Poltrona Frau Group ha confermato negli anni la propria capacità di interpretare, ma soprattutto di anticipare, l’evoluzione dell’abitare contemporaneo. Grazie alla lungimiranza di imprenditori e manager che, nel corso degli anni, hanno compreso l’importanza di osare, di sperimentare incessantemente e di sfidare le regole, il Gruppo è oggi il punto di riferimento dell’arredamento di alta gamma per i più importanti designer e architetti internazionali.