Il marchio italiano Modulnova produce cucine di design, bagni e una collezione di sistemi di vita modulari sotto il nome di MdHome, tutti caratterizzati da un design minimale e rigoroso insieme a materiali e tecniche di produzione innovativi.
Le cucine Modulnova decorano con un tocco contemporaneo, offrendo la massima attenzione ai dettagli e alla funzionalità.
L’azienda di arredamento è stata fondata nel 1988, sotto la guida della famiglia Presotto, che aveva iniziato a produrre mobili e cucine di design nel 1949.
La missione aziendale è quella di creare mobili sempre più innovativi sia dal punto di vista dei materiali sia dal punto di vista dei sistemi produttivi, e per realizzare un tipo di design creativo, caratterizzato da linee essenziali.
Modulnova conferma la sua abilità nel perseguire soluzioni che sono più innovative che mai in termini di estetica e qualità funzionale.
Il design raffinato e contemporaneo e l’assoluta versatilità nella scelta dei materiali (alluminio, vetro, legno e resina), le grandi porte a tutta parete senza battiscopa e le maniglie proposte per la zona living riappaiono in cucina, creando un effetto di estrema eleganza. I volumi “tradizionali” – determinati da spazi per lo stoccaggio, o colonne – svaniscono in favore della continuità stilistica di un’armonia eccezionale.
Questo è il nuovo linguaggio estetico e di design di Modulnova: gli armadi diventano parte integrante del progetto architettonico di base e si inseriscono perfettamente nello spazio senza “comprometterne” i volumi. Tutto questo senza sacrificare la qualità funzionale, che rimane una prerogativa fondamentale di ogni progetto Modulnova.
Un’importante espansione della gamma di finiture, con l’introduzione di una serie di nuovi materiali metallici, tra cui ottone invecchiato e un effetto lamiera molto ‘underground‘, completa la proposta rivolta ad un consumatore raffinato che apprezza lo stile unico e inconfondibile di Modulnova.
Le moderne cucine Modulnova sono studiate con cura concentrandosi intensamente su dettagli, finiture, design, accessori e assemblaggi.
Sofisticatezza, stile ed eleganza contraddistinguono i marchi – Modulnova Cucine, Modulnova Bagni (lanciata nel 2000) e md HOME, una nuova linea creata nel 2011 e che coinvolge le parti fuori dalla casa delle case.