
E’ arrivata la primavera! Sbocciano i fiori e… iniziano i lavori
La primavera è il periodo ideale per eseguire lavori di ristrutturazione della casa o per imbiancare le pareti e pulire i filtri del condizionatore di cui avremo un gran bisogno in estate.
Tinteggiare le pareti domestiche conferisce un nuovo look alla casa, la rinnova e la ravviva. In media questo lavoro si fa ogni due/tre anni con l’eccezione degli ambienti più “stressati”, come la cucina, dove è meglio procedere all’imbiancatura annuale.
Un altro lavoro casalingo, di tipo straordinario, che è bene fare in primavera, è quello della levigatura e verniciatura del parquet. Questo tipo di pavimento, infatti, è piuttosto delicato e va levigato ed eventualmente stuccato e carteggiato (se ci sono piccoli danneggiamenti) per poi procedere alla finitura che dona al pavimento il suo aspetto naturale e mette in evidenza le venature dei listoni.
Il condizionatore è ormai uno strumento irrinunciabile e, in vista della stagione calda, è bene procedere a pulire i filtri dell’aria, oppure a sostituirli se usurati. Si tratta di un’operazione che si può anche fare da soli anche se, di tanto in tanto, sarebbe il caso di interpellare un tecnico specializzato per una verifica del funzionamento ed una pulizia più approfondita.
Infine, un lavoro da fare in primavera è senz’altro la pulizia (a fondo) della casa, che include la pulizia delle persiane o delle tapparelle/veneziane che possono essere pulite con elettrodomestici a getto di vapore che sciolgono le incrostazioni più difficili, ma anche i tessuti della casa, tende e divani.
- Posted by Direzione
- On 20 Marzo 2019
- 0 Comments