
L’ambiente di lavoro secondo Salvatori
Ci si chiede da sempre se una buona idea nasca da un duro lavoro o da un’ispirazione immediata.
Come diceva Picasso, “L’ispirazione esiste, ma deve trovarti già a lavoro”.
L’ambiente lavorativo influisce più di ogni altro spazio a sprigionare la creatività.
Un buon ufficio è importante affinché i più svariati pensieri confluiscano in una soluzione destinata a produrre un importante cambiamento e grandi idee.
Consapevole dell’importanza di un ambiente di lavoro stimolante, Salvatori ha prodotto una serie di oggetti per la casa che elevano il lavoro quotidiano.
La collezione di oggetti per la scrivania Salvatori Balancing, disegnata da Studiocharlie, è composta da una serie ben articolata di accessori per la scrivania in cui ottone e pietra naturale si combinano per dare una nuova lettura ad oggetti tradizionali.
Il bianco latte e le pallide venature dorate del marmo, che creano un connubio perfetto con l’ottone, sono ripresi dall’intera collezione – che include un portalettere, un tagliacarte, un portadocumenti e un fermacarte – incoraggiando la sottile e gradevole interazione tattile con il materiale.
L’idea alla base della collezione di accessori per la scrivania e la casa “Lui&Lei” di Vincent Van Duysen è il gioco sapiente di contrasti tra due materiali: il marmo di Salvatori, freddo e duro e la pelle, morbida e piacevole al tatto.
La purezza e la semplicità delle forme arrotondate e fluide si coniugano con l’elevata funzionalità di ciascun oggetto.
Il contrasto è sottolineato dal connubio tra marmo bianco ed eco-pelle marrone scuro, oppure tra Bianco Carrara e Nero Marquinia. Per chi preferisce un abbinamento monocromatico, c’è la versione in marmo Verde con eco-pelle in una sfumatura verde scuro, una combinazione che ricorda case signorili ed eleganti e sfarzosi uffici dei secoli passati.
Funzionalmente utili, il vassoio, il fermacarte e il portapenne, il portacandela e il contenitore portano un design consapevole e di alto livello nella vita quotidiana, contribuendo alla realizzazione di uno spazio intimo che stimoli il pensiero ampio e creativo, stimolando in tal modo l’ispirazione.
- Posted by Direzione
- On 3 Marzo 2020
- 0 Comments