
Interior design: lo spazio flessibile e le proposte di arredo multifunzionali di Clei
Il concetto di “spazio flessibile” è centrale nella produzione Clei, azienda ben consapevole che al continuo cambiamento dello stile di vita delle persone deve necessariamente corrispondere un modo di abitare ripensato, evoluto ed aggiornato.
Lo spazio abitativo, dunque, è all’insegna del mutamento, della trasformazione, e diventa dinamico e flessibile, attraverso sistemi modulari configurabili in grado di ottimizzare le dimensioni e massimizzare lo spazio.
I prodotti Clei sono multifunzionali in quanto possono essere configurati in modo diverso, in base al loro utilizzo e alle specifiche esigenze abitative di arredamento e di stile, e permettono di migliorare la qualità della vita domestica mediante soluzioni alternative con prodotti che assumono forme per diverse funzioni.
Versatilità è la parola chiave della proposta Clei per l’interior design, in cui lo spazio è configurato sulla base delle esigenze e delle necessità di chi lo abita.
Un ottimo esempio di flessibilità è offerto dal mobile trasformabile Altea Book 120 Sofa, proposto con letto singolo o intermedio, rete a doghe e divano. L’apertura del letto avviene mediante meccanismo di sicurezza che evita aperture accidentali, basato su molle a gas e dotato di movimento ammortizzato. All’apertura il divano, disposto su struttura basculante, arretra collocandosi sotto al letto.
All’insegna della trasformazione si distingue anche il Divano Tango 270, fisso o componibile, integrato in un sistema a doppia funzione, con letto a scomparsa ed apertura abbattibile. Le sedute sono fisse o scorrevoli con elementi modulari con e senza braccioli, angolari con contenitore, e penisole di diverse dimensioni.
Per i più piccoli l’azienda propone il sistema di letti a castello a scomparsa Kali Duo Board 2200, che, con un solo movimento, si trasforma nella zona notte senza necessità di rimuovere alcunché dallo scrittoio basculante integrato, che si posizione in senso orizzontale sotto al letto inferiore. Il meccanismo è interamente incassato nel fianco del mobile grazie ad una innovativa tecnologia brevettata.
- Posted by Direzione
- On 24 Settembre 2019
- 0 Comments