
Il nuovo sistema modulare LT40 di Lema by David Lopez Quincoces
Tra le novità di Lema, il sistema modulare LT40 si distingue per versatilità estetica e funzionale.
Frutto di un lungo lavoro di progettazione e di affinamento e di un attento sviluppo industriale, il nuovo sistema modulare LT40 di Lema disegnato da David Lopez Quincoces si inserisce nel solco della tradizione e della produzione storica dell’azienda sin dagli esordi, per l’ampia varietà di soluzioni formali, cromatiche e materiche, in grado di rendere ogni pezzo davvero unico.
Sistema articolato altamente personalizzabile di contenitori ed elementi a parete progettati su quattro configurazioni possibili: a terra, madie, pensili, boiserie. Quest’ultima proposta in laccato opaco e nella versione W_Line in legno, con grafica millerighe tridimensionale ricavata da una complessa lavorazione artigianale.
LT40 si compone di contenitori ed elementi declinati in quattro tipologie possibili – a terra, madie, pensili, boiserie – , di cui l’ultima pensata come trait d’union degli altri componenti, proposta sia in una tradizionale veste laccata opaca, sia nella inedita versione W_Line di legno lavorato con grafica millerighe, ottenuta mediante una complessa lavorazione artigianale.
Una famiglia di oggetti che predispone a liberi e infiniti mix, a cui si affianca tutta una serie di possibilità aggiuntive: contenitori bi-fronte, panche, alloggiamenti per le apparecchiature multimediali e accessori, mensole a pannellatura con telai strutturali in alluminio, regolabili e predisposti per il fissaggio a muro, volumi contenitivi in legno o vetro, illuminazione a led.
Altra peculiarità di LT40 sono i contenitori LT_FRAME, dal forte impatto grafico e cromatico, in sei tipologie predefinite di configurazioni. Un insieme armonioso e sofisticato di materiali e finiture, luci e ombre, contenitori chiusi e vani a giorno in vetro. Sei cornici in due tipologie dimensionali che racchiudono le “tessere di un mosaico” fatto di colore, legno e trasparenze, incorniciati in un perfetto equilibrio di forme rigorose e sottili. Pensati per essere appesi a parete e arricchiti da una discreta luce a LED che ne esalta il perimetro interno.
La personalizzazione di LT40 si riflette anche nell’ampia gamma di finiture disponibile per tutti gli elementi del sistema: legni, laccati, vetri, argille, marmi naturali e ricostruiti. La struttura è in Greyvelvet, materiale innovativo ultra-matt, vellutato al tatto ad elevata resistenza.
- Posted by Direzione
- On 1 Aprile 2020
- 0 Comments