
Guida alla scelta della vasca da bagno ideale
Elementi indispensabili all’interno dell’arredo bagno sono le vasche e le docce.
Per poter scegliere questi complementi è importante valutare lo spazio a disposizione e le dimensioni del modello da inserire all’interno dei propri spazi. La vasca da bagno è sicuramente più adatta a stanze di una certa ampiezza, mentre la doccia arreda con efficacia un bagno più piccolo: entrambe le soluzioni offrono momenti di relax anche grazie ad una serie di accessori, come nel caso di docce e vasche idromassaggio.
La vasca da bagno è oggetto di continue sperimentazioni sia a livello di materiali utilizzati che a livello stilistico ed è diventata nel tempo un vero e proprio oggetto di design.
Individuare la soluzione più adatta significa anche tenere in considerazione la struttura del bagno. Se è lungo e stretto occorre orientarsi verso vasche combinate rettangolari valutando anche la misura del vano porta; in un bagno in cui è invece possibile sistemare la vasca combinata sotto una finestra, si può ridimensionare l’ingombro. In ogni caso, l’eventuale metratura ridotta non rappresenta più un problema in quanto sul mercato esistono pure modelli slim che non tolgono nulla in termini di comodità e benessere. Così come esistono modelli angolari o di forma più tondeggiante, grazie ai quali sfruttare parti del bagno che magari resterebbero inutilizzate.
Riguardo i materiali, molto richiesto è il metacrilato, sintetico, che può essere modellato secondo le forme più svariate e presenta il pregio di essere molto resistente.
E’ possibile anche montare sulla vasca un box doccia con ante ripiegabili e sovrapponibili che, se non usate, la lasciano completamente libera.
Per non cambiare la rubinetteria, al gruppo vasca si può collegare un’asta da fissare a parete, dotata di doccetta regolabile e portasapone. Se si desidera invece rinnovare la rubinetteria, si può scegliere tra un gruppo unico vasca/doccia completo di asta a parete con supporto scorrevole oppure un gruppo con elementi separati. Le colonne multifunzione, invece, consentono di comporre un angolo benessere con differenti getti d’acqua e funzioni.
- Posted by Direzione
- On 13 Gennaio 2020
- 0 Comments