
Forni Horizon AEG: uso facile ed intuitivo per risultati professionali
Il forno, si sa, è uno dei principali protagonisti della cucina, strumento fondamentale e irrinunciabile per la buona riuscita delle ricette, dalle più semplici a quelle più complesse. Nel caso dei forni da incasso, poi, il ruolo va oltre quello meramente culinario per estendersi anche a quello del design, conferendo così alla cucina la desiderata coerenza estetica e imponendosi come elemento singolo a piena vista piuttosto che componente di più elementi multipli che compongono l’arredo. Quindi scegliere il forno è fondamentale anche per definire lo stile dell’arredo della vostra cucina.
In questo senso la collezione Horizon di AEG viene decisamente incontro ad ogni tipo di necessità, grazie all’offerta di una ricca serie di ben quindici forni multifunzione dalle funzioni di cottura straordinarie grazie all’adozione di tecnologie avanzate, senza tuttavia tralasciare la libertà compositiva fondamentale per l’arredo di design della cucina.
I forni da incasso Horizon di AEG offrono nel contempo innovazione tecnologica e raffinatezza visiva. Una congiunzione, questa, in grado di elevare l’esperienza culinaria verso un grado superiore, potendo accogliere più apparecchi in un unico armonico allineamento, o, piuttosto, di selezionare il forno singolo, che può essere collocato anche in uno spazio ridotto.
Ogni forno AEG è in grado di ricevere le istruzioni in modo semplice e rapido, attraverso lo sfioramento della manopola di comandi I-Tex. Il display lcd, infatti, mostra le impostazioni di cottura e permette di perfezionare ogni tipo di piatto, quasi come se fossimo al ristorante. In modo particolare, i cinque forni AEG dotati di cottura a vapore, possono selezionare il livello ideale di vapore per poter trattenere il sapore degli ingrediuenti, in modo da ottenere un piatto finale dal gusto completo, ricco e armonioso.
Il modello SteamPro si rivolge ai perfezionisti della cucina ai quali offre un programma specifico per la cottura sottovuoto. Il forno utilizza il vapore per cuocere a basse temperature e, con la sua moderna Termosonda, garantisce la corretta percentuale di umidità agli ingredienti.
I forni SteamBake sono invece perfetti per chi vuole sfornare il pane come farebbe un vero panettiere o per chi, invece, desidera realizzare una torta soffice e ben lievitata. Mediante l’aggiunta di un soffio di vapore durante la cottura, ogni piatto otterrà una doratura ideale e manterrà al suo interno una morbidezza perfetta.
L’AEG, propone anche un forno con abbattitore e piano cottura Combo dalle dimensioni ridotte e dalle prestazioni eccellenti.
Chiudono la gamma i forni “Compact Range” concepiti per chi non vuole rinunciare al massimo pur disponendo di uno spazio minimo (soli 45 cm di altezza). Anche negli spazi piccoli, i forni multifunzione consentono ad AEG di offrire una cottura rivoluzionaria.
- Posted by Direzione
- On 2 Marzo 2019
- 0 Comments