
Contenitori della cucina: alla ricerca dello spazio perduto
Il bisogno di ottimizzare e sfruttare al meglio gli spazi della cucina impone il sapiente uso dei contenitori della cucina.
Aziende leader nel settore componenti propongono soluzioni eccellenti non solo per sfruttare al massimo lo spazio e massimizzare l’efficienza ma anche per contribuire in modo significativo, originale e coerente all’estetica dell’ambiente. Ecco quindi che le proposte disponibili in tema di cassettoni, cestelli scorrevoli, ripiani e mensole (senza tralasciare gli angolari, in grado di recuperare volumi altrimenti non utilizzabili) si contraddistinguono per le vernici scure metallizzate e per la pluralità di materiali disponibili che spaziano dall’acciaio, al vetro, al legno e all’alluminio.
Nell’ambito dell’offerta dei suddetti componenti, meritano particolare menzione i ripiani della collezione Strike, di Scilm. Fatti in vetro e alluminio questi ripiani si distinguono per le consistenti capacità di portata che vanno oltre i normali standard e rivoluzionano l’allestimento interno dei mobili da cucina. I ripiani Strike sono presenti anche nella versione luminosa, grazie alla dotazione di luci led nascoste alla vista, e sono altamente personalizzabili in virtù di una ampia varietà di finiture e di tipologie, oltre ad essere disponibili in due altezze – da 28 mm e da 37 mm – e quattro possibili lunghezze – 450, 600, 900 o 1200 mm.
La Essetre propone invece la dispensa attrezzata in acciaio inox, che consente di organizzare lo spazio all’interno delle colonne armadio che possono così contenere provviste, utensili e piccoli elettrodomestici. La linea “Work Station” offre una notevole varietà di accessori (tutti in acciaio inox) adatti a diversi scopi: dalle mensole per allestire la dispensa, ai piani estensibili che fuoriescono con un gesto dagli armadi. Dai portabottiglie fissi a quelli estraibili, con la possibilità di creare una simpatica cantinetta personale, fino alle pareti accessoriate con utensili per la preparazione di alimenti. Ma non solo, fra gli accessori spiccano anche: mensole portacalici, mensole estraibili, contenitori portavivande su guide ad estrazione totale e cassetti in acciaio inox disponibili in diverse altezze, con o senza inserti in vetro temperato.
La Serie Urban di Vibo propone una consistente serie di cestelli estraibili, cassetti, colonne, dispense e meccanismi angolari che si adattano ottimamente a qualsiasi stile di cucina. I meccanismi, infatti, si adattano a qualsiasi misura, con anche la possibilità di personalizzare a piacere il suo interno. Accanto a Urban, Vibo offre molte altre soluzioni assai funzionali per attrezzare basi e colonne, anche ad angolo fra cui spicca la soluzione angolare Fly Moon, best seller di Vibo che si contraddistingue per una capacità di carico di 20 kg per ripiano.
- Posted by Direzione
- On 2 Febbraio 2019
- 0 Comments