
Antonio Citterio il gentiluomo dell’interior design
Antonio Citterio è un architetto e designer di fama internazionale ed uno dei progettisti italiani più noti nel mondo.
La sua brillante carriera nell’interior design è iniziata appena dopo la Laurea, ottenuta a ventidue anni, quando ha aperto il suo primo studio di architettura. Da quel momento in poi la strada fatta è stata notevole tanto che, negli anni, ha collaborato con alcune tra le più importanti aziende del settore del design a livello internazionale, ottenendo importanti riconoscimenti tra cui, ben due volte, il “Compasso d’oro”.
Oltre all’industrial design, Citterio opera anche nel campo del lusso e nel settore privato, oltre che per l’ideazione di spazi pubblici, showrooms, hotels ed uffici. Le sue realizzazioni eleganti e senza tempo sono frutto di un approccio alla progettualità che mette sempre in primo piano lo spazio e la funzionalità oltre ad una costante ricerca della bellezza che consente di differenziarsi per uno stile in grado di coniugare le esigenze dell’industria con quelle del pubblico.
Le sue creazioni sono presenti in numerosi progetti internazionali e, in modo particolare, nelle sale da bagno di gran lusso. In collaborazione con Patricia Viel, Citterio ha progettato edifici residenziali e commerciali di prestigio come i Bulgari Hotels in tutto il mondo e gli appartamenti di lusso dell’Elbe Philharmonic ad Amburgo.
Antonio Citterio collabora con aziende e marchi di design come B&B Italia, Vitra e Flexform per il settore arredamento, Flos (illuminazione), Iittala (vetro) e per il marchio di lusso Hermès.
I progetti di Antonio Citterio non finiscono mai di sorprendere, inconfondibili per raffinatezza e stile.
Ecco alcuni esempi tra i più rappresentativi della sua opera.
- Posted by Direzione
- On 22 Luglio 2019
- 0 Comments