
ChainDelier: una catena di luce firmata Davide Groppi
“ChainDelier” è una crasi frutto di un gioco di parole tra “catena” e “lampadario”.
Progettato da Davide Groppi, visionario designer che ha trasformato la sua passione per la luce in una carriera prima progettando e costruendo lampade come artista autodidatta e poi continuando a farsi notare per il suo stile unico, il lampadario è nuovo e classico nello stesso tempo. Semplice, in fin dei conti, ma con carattere. Come una collana di perle.
ChainDelier è una catena d’oro che si piega sotto il suo stesso peso creando una parabola perfetta e proiettando la luce dal suo punto più in basso. L’oro è il metallo perfetto. È una metafora di energia e desiderio. È anche il metallo ideale per condurre l’elettricità. Splendente di raggi dorati come una versione moderna di un lampadario di Versailles, è allo stesso tempo semplice e lineare. ChainDelier può essere quello che l’utente preferisce, inserendo più catene e/o dispositivi di illuminazione, oppure con le luci rivolte verso l’alto o verso il basso.Il numero di combinazioni di illuminazione rende questa lampada davvero sorprendente.
La semplicità e, allo stesso tempo, l’emozione che ogni singolo pezzo di illuminazione firmato Davide Groppi trasmette sono le chiavi del successo della sua azienda, diventata protagonista della scena internazionale grazie ad alcuni oggetti famosi, come la lampada a sospensione Simbiosi, la Lampada da terra Sampei o lampada da tavolo Palpebra, oggi considerate icone del design illuminotecnico. Accanto a questi “must”, la lampada mistica Luna o i punti Nulla perpetuano la magia di un elemento d’arredo etereo ma essenziale che può definire l’atmosfera di una stanza.
- Posted by Direzione
- On 21 Febbraio 2020
- 0 Comments