
C’è ma non si vede: la lampada “Noctambule” di Flos
“Noctambule” è la nuova collezione di lampade Flos firmata da Konstantin Grcic.
Le lampade sono realizzate in moduli di vetro soffiato trasparente, quasi assenti durante il giorno, che di sera, con il calare del buio, si trasformano in bellissime lampade illuminate dal fascino glamour.
La tecnologia LED, accuratamente calibrata, alimenta le lampade, integrata in modo discreto nelle giunzioni tra i moduli in vetro.
I moduli cilindrici in vetro definiscono la grammatica di base della collezione. Il singolo modulo è una lanterna. Diversi moduli impilati uno sopra l’altro creano una colonna luminosa o un lampadario sospeso. Elementi extra, come una cupola di vetro o una testa a forma di cono, offrono possibilità di utilizzo ulteriori, come plafoniere e lampade pendenti a pavimento.
Le lampade di design di Konstantin Grcic combinano rigore formale con notevole acuità mentale e umorismo. Ciascuno dei suoi prodotti è caratterizzato da un’attenta ricerca sulla storia del design e dell’architettura e sulla sua passione per la tecnologia e i materiali. Conosciuto per i pezzi ridotti, Konstantin è spesso definito un minimalista, ma lo stesso designer preferisce parlare di semplicità e linee pulite.
Guarda il Video
- Posted by Direzione
- On 20 Maggio 2019
- 0 Comments