
B&B Italia presenta Dock: il nuovo sistema di sedute by Piero Lissoni
B&B Italia ha presentato il suo nuovo sistema di divani imbottiti Dock, progettato da Piero Lissoni.
I cuscini giocano con dimensioni e proporzioni, rendendo possibile la creazione di composizioni bifacciali, angolari e chaise longue, con o senza schienali, che consentono ai mobili di adattarsi al centro della stanza.
Oltre alla classica gamma di rivestimenti in tessuto e pelle B&B Italia, due nuovi tessuti esclusivi sono stati progettati per Dock, ciascuno con dei braccioli e dei cuscini di seduta con eleganti cuciture tono su tono.
Esistono tre profondità che possono essere combinate con un’altezza della seduta di 41 cm o con una versione più bassa di 27 cm che è quasi a livello del suolo per creare una seduta in stile estremo orientale.
La base del sistema di sedute Dock è una solida struttura in legno che è paragonata a un ponte o molo lungo la riva, da cui il nome. Può essere posizionato direttamente sul pavimento o sollevato su gambe in metallo. Attraverso le opzioni disponibili nello spessore di cuscini, braccioli, con o senza supporto schienale, tavoli ovali o rotondi in vetro trasparente o fumé, il sistema può essere configurato per adattarsi a qualsiasi spazio.
Creata pensando al relax, la sua informalità accogliente è influenzata dal “divano in stile orientale” che, secondo il designer, è stata trasposta nel mondo contemporaneo per diventare un’opzione di seduta di nuova generazione.
Guarda il video:
- Posted by Direzione
- On 3 Dicembre 2019
- 0 Comments