
Arredo bagno: scelta di sanitari e lavabi
Un arredo bagno inizia dalla scelta di sanitari e lavabi, che a sua volta comporta un’attenta valutazione dello spazio a disposizione.
La scelta oculata tiene conto di molteplici fattori legati, in particolar modo, alla struttura della stanza e al costo.
Sanitari e lavabi sono elementi fondamentali e sono continuamente oggetto di sperimentazione stilistica e rivisitazioni in chiave moderna. I sanitari per bagno sono indispensabili per rendere fruibile lo spazio e vanno scelti tenendo conto della funzionalità del modello e dell’estetica.
I sanitari sospesi sono attualmente tra i modelli più richiesti e sono in grado di coniugare perfettamente diverse esigenze di spazio e stile: non poggiano a terra e le loro strutture minimal creano un interessante effetto di sospensione.
I lavabi sospesi non presentano la colonna a pavimento e questo non solo crea un effetto di pieno e vuoto, ma permette di non ingombrare ulteriore spazio a pavimento. I sanitari a terra, invece, sono una scelta più classica e sono prodotti che vengono installati a pavimento, offrono una notevole semplicità nell’installazione e garantendo un’elevata stabilità. Un’alternativa a questi due modelli di sanitari sono i modelli filo muro, che nascondono i tubi e offrono un impatto estetico gradevole proponendosi come una variante dei sanitari a terra.
- Posted by Direzione
- On 30 Dicembre 2019
- 0 Comments