
Swan Lake Bridge House e la Viewing Tower a Shandong, Cina
Un centro visitatori progettato da Trace Architecture Office per un parco a Rongcheng, in Cina, è un lungo e sottile ponte di cemento completo di una torre panoramica simile a un faro rivestita di scandole di legno.
Chiamato Bridge House, il centro si trova a nord-est di Swan Lake Park, nella provincia di Shandong, dove si affaccia sul paesaggio delle zone umide e si affaccia su una fitta pineta.
Swan Lake Park è popolare tra i turisti, che vengono a vedere i cigni che migrano verso nord a ottobre. Il governo locale ha deciso di fornire più servizi come un caffè, servizi igienici e aree di visualizzazione per i visitatori.
Lo studio Trace Architecture Office (TAO) con sede a Pechino ha progettato il centro visitatori per ridurre al minimo l’impatto dell’edificio sul parco, offrendo comunque viste panoramiche. La struttura in cemento armato è stata fusa in situ utilizzando la cassaforma in legno di pino, apportando una trama agli interni che aiuta a introdurre un po ‘di calore e risponde anche alla foresta vicina.
La semplice struttura in cemento lunga 71 metri collega i servizi dei visitatori tra due lunghe gallerie panoramiche, e copre il terreno soffice e l’acqua. A nord, un blocco di servizi igienici centrale è anche circondato da un corridoio di osservazione e al centro del piano le scale conducono ad una semplice terrazza sul tetto. Un piccolo sentiero conduce dal centro alla vicina torre panoramica, che si erge a circa quindici metri di altezza e ricorda un faro. Contrariamente al pesante cemento del ponte, la torre è costruita in legno e acciaio, con una scala a chiocciola che fornisce accesso alla parte superiore dove un lucernario illumina l’intera struttura.
Trace Architecture Office è stato fondato da Hua Li nel 2009. I recenti progetti della pratica includono una struttura per la lavorazione del caffè e un hotel e la conversione di un vasto magazzino di Pechino in uno spazio per uffici e mostre.
- Posted by Direzione
- On 23 Ottobre 2019
- 0 Comments